Probabilmente questa è una delle estensioni più incredibili che sia mai stata concepita: dividere la finestra del browser di casa Google, Chrome, in due sotto finestre, su cui aprire due differenti siti. Sembra incredibile, ma una estensione del genere esiste: a che può servire? Potreste seguire un video, uno streaming live e per esempio leggere la posta! E’ una funzione utilissima, che ci è permessa con “Split Screen” letteralmente dividere lo schermo. Scaricando ed installando l’installazione da questo link , l’estensione gratuita ci permetterà di separe in più parti la finestra del nostro browser: si perchè la divisione non si ferma a due sole finestre, la divisione infatti è multipla! Per chi la mattina ama fare una bella rassegna stampa dei principali portali d’informazione, per chi vuole velocizzare un lavoro, insomma, questa è una estensione veramente formidabile!

Ma non ci fermiamo qui, vi presentiamo anche un nuovo gioco per Chrome. “Nuovo” è un termine un po’ forte, così come dire che vi “presentiamo” questo gioco: uno dei video-games più famosi al mondo, Tetris, sbarca sul browser di casa Google.
Scaricate da questo link JC-Tetris (Javascript-based Chrome Tetris), e immediatamente apparirà l’icona del gioco in alto sulla vostra barra di navigazione. Cliccate sull’icona e partirà la vostra partita. Il gioco non ha di certo bisogno di partecipazioni, studi recenti dimostrano come “Tetris” sia uno dei video-games più giocati nel mondo, nella storia di tutti i videogames, più dei famosissimi sparatutto o giochi sportivi, specie quelli del calcio. Da oggi potrete usarlo durante la vostra navigazione!

LEAVE A REPLY