Vi portiamo all’attenzione due tools per il Social Network “Facebook“. Il portale ormai è uno strumento di comunicazione eccezionale, forse più usato del comune “Windows Live Messanger”, e dunque per tenerci sempre aggiornati e in contatto con i nostri amici, vi presentiamo “Facebook Notification” e “Face PAD” per scaricare gli album delle foto presenti sul Social Network.

Il programma “Facebook Notification” vi permette di avere, direttamente sul vostro desktop, una finestra sul mondo di Facebook, con le notifiche ci permetteranno di restare in contatto con i nostri amici. Questo strumento, un programma Open Source e gratuito, è una sorta di piccolo Facebook: possiamo infatti modificare il messaggio personale, leggere le notifiche (annunciate anche da suoni). Inoltre potremo rispondere a richieste di amicizia, eventi a cui siamo stati invitati, messaggi di posta, tutto ciò senza dover aprire il browser e collegarci all’home page di Facebook. Dunque uno strumento per restare sempre aggiornati, che potrete scaricare dal sito dell’applicazione.

Diverso invece l’altro programma che vi presentiamo, “Face PAD“. Precisiamo che questo non è un software è una estensione del browser “Mozilla Firefox“: ci permetterà di scaricare gli album di fotografie dei nostri amici, con un semplice clic. Infatti capita spesso di fare un viaggio o una esperienza con amici, ma di non avere una fotocamera a disposizione. Ma scaricare foto per foto, un intero album di immagini può rivelarsi una azione troppo lunga: con questo add on, basterà cliccare sul nome dell’album col tasto destro ed apparirà la scritta “Download Album with FacePAD“. La siglia PAD, sta per Photo Album Downloader! Scaricate l’estensione gratuita da questo link

LEAVE A REPLY