Ormai l’uso di Tv e Radio va scemando, intesi come oggetti, non come canali tv o canali radio. Il perchè è ben presto spiegato, ormai con il pc possiamo fare tutto o quasi, anche trovare canali tv o radio di tutto il mondo. Il software che vi presentiamo oggi, Antenna, si occupa proprio dell’ambiente della radio. Antenna, questo il nome, vi consentirà di avere tutte le stazioni radio del mondo, ovviamente quelle che riproducono il loro segnale in streaming, a portata di click sul vostro pc.
Basterà installare il software, gratuito, che potrete trovare sul sito ufficiale del programma e il gioco è fatto.
L’installazione di Antenna è subordinata all’installazione di Adobe Air, programma che quando cliccherete su Install Now si scaricherà ed installearà automaticamente sul vostro pc. In ogni caso, per qualsiasi problema con Adobe Air, potrete scaricarlo da questo link.
Installato ed avviato il programma, vediamo come tutte le bandierine presenti sullo schermo, corrispondano ad ogni paese del mondo: clicchiamo sulla bandiera di uno stato per trovare le stazioni radio online di quel relativo paese. In ogni caso potrete vedere la lista in diversi ordini, sia per nazione, per genere, le ultime da voi selezionate. Ciò che Antenna vi offre in più rispetto ad altri radioplayer, è la “geolocalizzazione“: apparirà una cartina con il punto preciso da cui viene emesso il segnale della radio. Inoltre è possibile registrare il programma che voi state ascoltando, per riascoltarlo anche in seguito.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY