Nel frenetico mondo di oggi, servirebbe una sveglia che ci possa ricordare di alzarci in tempo per il nostro impegno, come succede la mattina. Ormai le vecchie sveglie sono diventate obsolete, sempre di più si usano le applicazioni sveglia sui nostri telefoni cellulari. Ma è anche possibile utilizzare delle vere e proprie sveglie, personalizzabili come vogliamo, sul nostro pc. Parliamo di due ‘sveglia’: “Kuku Klok” e “iSnooze” che hanno un funzionamento un po differente ma ci portano allo stesso risultato: un suono musicale come sveglia.
Kuku Klok” è più una sveglia classica: non è un software, non si deve scaricare nulla o registrarsi nel sito. Basterà collegarsi alla pagina web di Kuku Klok e a questo punto ci troviamo di fronte una vera e propria sveglia digitale. Cliccando sui segni “+” e “-” sotto l’orologio,  possiamo spostare l’orario della sveglia e metterlo a nostro piacimento. Accanto abbiamo la possibilità di scegliere il suono che più ci diverte: c’è il canto del gallo, il “rumore” della classica sveglia, il bip della sveglia digitale di nuova generazione, un assolo di chitarra e infine la suonata militare di una tromba. Dopo di che possiamo cliccare sul tasto SET ALARM, lasciare pc acceso su questa pagina, il suono del pc alto, e possiamo dormire sogni tranquilli.

iSnooze” è invece una sveglia musicale vera e propria: questo è un software vero e proprio che si basa sulla musica presente sul vostro pc, nel catalogo di iTunes. I due programmi possiamo dire che sono strettamente legati: il programma vi permette infatti di selezionare svariate opzioni, come l’ascolto di una canzone, di una playlist, il tipo di volume (alto, basso, crescente) e tutto con la musica presente nel vostro iTunes. All’orario in cui avete impostato la sveglia, suonerà la musica del vostro pc e sullo schermo apparirà una grande scritta SNOOZE, cliccateci e la sveglia finirà di suonare!

LEAVE A REPLY