Oggi vi presentiamo una utile tool, che vi aiuterà nel lavoro grafico, specie se dovrete ridimensionare un grande numero di immagini.
Capita spesso di dover effettuare lavori su una “scala” di dimensione ben precisa, ma di trovare immagini di molto superiori ai nostri standard di lavoro: modificare manualmente e ridimensionare una per una queste immagini può diventare un lungo, faticoso e noioso lavoro. Il programma che vi presentiamo oggi, Multiple Image Resizer, risolve questa problematica. Cosa fa? In poche e semplici parole, Multiple Image Resizer, ridimensiona le immagini, sia singole che in gruppo, andando inoltre a supportare ben 28 differenti formati di file. Grande programma dunque, specie per chi, magari per lavoro o solo per divertimento, ha il bisogno di ridimensionare molte immagini, pensiamo a coloro che creano o aggiornano siti internet e hanno bisogno di piccole immagini come anteprima! Da oggi non si dovrà più perdere tantissimo tempo!
L’ultima versione di Multiple Image Resizer .NET, la 2.8.0.2, è disponibile a questo link.

Il programma funzionerà con i seguenti sistemi operativi:
– Windows 2000 (Service Pack 3)
– Windows XP (Service Pack 2) (32bit or 64bit Edition)
– Windows Vista (32bit or 64bit Edition)
– Windows 7 (32bit or 64bit Edition)
– Windows Server 2003 (Service Pack 1)
– Windows Server 2008

Per l’installazione ed il funzionamento sono indispensabili:
– Connessione Internet durante installazione
Microsoft .NET Framework v2.0, che sarà scaricato automaticamente se non rilevato
– il programma richiede l’utilizzo di un account di sistema a livello Amministratore o con funzioni pari all’amministratore del pc.

Per qualsiasi altra informazione, potete scaricare e consultare la guida d’utilizzo del programma da questo link.

LEAVE A REPLY