Sono veramente tanti gli utenti che utilizzano la posta di Hotmail come client per le proprie email. Una stima fatta proprio da Microsoft dice che sono oltre 11 milioni solo in Italia, dunque numericamente parlia di ben undici milioni di email targate Hotmail, ma non di 11 milioni di clienti. Ma è chiaro che si tratta di tantissimi utenti, dunque era necessario agevolarli, migliorando il servizio della posta online. Microsoft ha ben pensato di rendere risponibile un nuovo servizio: Windows Live Mobile, con la sua funzione SMS Hotmail. Cosa è? Il servizio, tramite la ricezione di un sms, consente di conoscere praticamente in tempo reale sul proprio cellulare, gli eventuali cambiamenti nella propria posta in arrivo. Se arriveranno nuove mail, vi arriverà quasi in contemporanea un sms d’avviso.
Ma SMS Hotmail non è solo questo. Potrete anche rispondere alla mail, inoltrare la mail ricevuta ad altri contatti mail, o anche eliminare definitivamente il messaggio ricevuto, tutto ciò lo ripetiamo sempre tramite un sms.
Il sito Windows Live Mobile spiega le altre funzioni di casa Microsoft. “Windows Live Mobile è pensato per sfruttare al meglio tutti gli applicativi di Windows Live 2009 direttamente dal tua cellulare. Potrai gestire il tuo blog, comunicare, consultare la posta e condividere le tue foto dal tuo dispositivo mobile esattamente come se fossi davanti al tuo PC”.
Il servizio Sms Hotmail è molto utile per chi lavora ed è spesso fuori casa, ed ha un concreto bisogno dell’utilizzo della posta, specie se si aspetta una mail importante. Non è sempre possibile collegarsi ad internet, anche se molti cellulari ormai hanno la possibilità di connettersi ad internet, oltre con il wap, con il Wi-Fi.

LEAVE A REPLY