Il browser di casa Google, il sempre più utilizzato “Chrome“, continua ad avere un grande circuito di add on. Oggi vi presentiamo tre nuove estensioni: si tratta di “Chrome Reader“, che si occuperà dei vostri Feed RSS, “ChromeAccess” che migliorerà la vostra navigazione e “DictionaryTip“, un dizionario sempre pronto ad aiutarvi.

Chrome Reader“: potete scaricare l’estensione a questo link. Dopo averla installata, vi aiuterà e non poco nella gestione e nell’inserimento di nuovi feed RSS, sempre più usati dagli utenti di internet per aggiornare il loro “sapere”, non solo per i siti di informazione giornalistica, ma anche per siti o blog come il nostro, per avere sempre sott’occhio le novità del web. Con l’installazione troverete nella barra degli indirizzi, una icona arancione, tipica dei file rss, che, con un semplice click, vi permetterà di gestire tutti questi RSS.

ChromeAccess” è una estensione che vi aiuterà ad organizzare meglio la vostra finestra del browser di Google, migliorando la vostra navigazione. Infatti Chrome, a differenza degli altri browser, specie Firefox, ha uno spazio di navigazione infinitamente elevato, togliendo spazio a bottoni e pulsanti che tornano sempre comodo. Con questo add on, possiamo avere ttuti i pulsanti a portata di click: basterà cliccare sull’icona e troverete in pochi istanti preferiti, cronologia e quant’altro non è visibile nella pagina di navigazione. Potete scaricare questa estensione da questo link.

Infine chiudiamo questa rassegna di estensioni con, “DictionaryTip“, che potrete scaricare da questo link. Questa estensione ci permette di scoprire il significato di alcune parole che, ammeettiamolo, può capire di non comprendere durante la navigazione su internet. Questo widget, selezionando la parola “incriminata”, ci darà subito la risposta ai nostri dubbi: la definizione esatta, con addirittura la possibilità di poter scoprire sinonimi e contrari della parola stessa. Tutto ciò senza aprire nuove finestre o schede!

LEAVE A REPLY