In questo post ci rivolgiamo magari ad un pubblico non di super esperti informatici, perchè sappiamo tutti che realizzare dei video con le vostro foto e musica preferita è una della attività che molti di voi svolgono abitualmente.
Ci vogliono alcuni minuti, forse anche più, una buona conoscenza del pc e dell’utilizzo di alcuni programmi, come il più “elementare” Windows Movie Maker.
Ma da oggi realizzare un video con le vostre foto non sarà più un problema! Ci pensa “ClipGenerator“, un servizio web gratuito che permette di creare interessanti montaggi video, con le vostro foto preferite, potendo anche inserire una colonna sonora a vostro piacimento, fra le tante canzoni disponibili sul sito stesso.
La cosa molto interessante di questo sito è la molteplicità di foto utilizzabili: non solo i file locali sul vostro pc, ossia le foto che avete scaricato dalla vostra macchina digitale, ma anche le foto scattabili “live” dalla webcam o addirittura le foto con un link internet, fra i vari portali di archiviazione di immagini online, come il più famoso Flickr o Picasa.

ClipGenerator“, al termine del caricamento delle immagini, vi chiederà se vorrete inserire la colonna sonora, terminato questo secondo passo, il portale elaborerà il lavoro video, e in pochi minuti vi fornirà la possibilità di scaricare sul vostro il pc il filmato. Filmato che “ClipGenerator” vi permetterà di scaricare fra tre tipi di formato: Avi, Mpeg e Apple Quicktime.

Nessun programma da installare, semplicemente serviranno le vostre foto che più vi piacciono e un po di pazienza per il caricamento delle immmagini: “ClipGenerator” penserà al resto e il vostro filmato sarà pronto in pochi minuti.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY