Youtube è senza alcun dubbio il sito di video più utilizzato in tutto il mondo. Ormai non vengono pubblicati solo veri e proprio video, ma molti sono dei video musicali. Dunque sta diventando anche una vetrina per alcuni autori per mettersi in mostra, o per quelli più famosi, di permettere a tutti i loro fans di poter ascoltare anche le canzoni più vecchie.
E proprio molti fans fondano canali dedicati ai loro artisti preferiti, inserendo vere e proprie chicche, magari dei concerti live, mai ascoltati in cd. A questo punto molti penseranno…beh sarebbe bello poter scaricare questo video in MP3.

Nulla di più semplice! Ormai esistono tanti programmi che permettono questa funzione, dal download dei filmati in .flv e poi al passaggio a file .mp3 infatti il passo è breve.
Oggi vi presentiamo non un programma, bensì un sito, che fa questa operazione totalmente online, in pochi secondi, dipende dalla velocità della vostra connessione.
ConvertYouTubeVideo.org infatti converte online il nostro video musicale preferito, ma non per forza deve essere un video musicale! Basta incollare l’URL del video dalla finestra di YouTube, e incollarlo nella finestra di ConvertYouTubeVideo.org e andare avanti, cliccando sul pulsante rosso con la scritta GO.

Nella finestra seguente basterà scegliere il formato in cui vorrete il vostro file, ovviamente per un file musicale scegliete il formato MP3, e dopo pochi secondi avrete il link per il download del vostro file .mp3. Esistono anche altri programmi, che fanno tutto questo lavoro in locale sul pc, ma ci sembrava più opportuno presentarvi questo servizio che è molto efficente e rapido!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here