Spesso capita di accantonare alcuni cd o dvd con dati importanti, semplicemente perchè in questo periodo non ci servono. Ma dopo averli utilizzati comunque per un bel po’ e poi accantonati, i supporti cd e dvd restano usurati, e potrebbe capitare di non poterli mai più utilizzarli. Infatti inserendoli nei lettori del nostro pc, sia dvd che cd, potrebbe venire fuori un errore come “Errore di ridondanza ciclica“, il più comune, che sta a significare due semplici cose: o la masterizzazione è stata interrotta o non è andata a buon fine, oppure il cd è troppo usurato ed è illeggibile. Ma se quello stesso Cd, fino a qualche tempo prima, era funzionante, è chiaro che si tratta del secondo caso!

E proprio in questa occasione arriva utile l‘Unstoppable Copier, che riesce a ricostruire tutti i nostri dvd rovinati. Beh…proprio tutti…ovviamente il programma non può fare miracoli, non vi diciamo di buttare un cd sotto le ruote della vostra macchina e poi provare a recuperarlo! Però con l’Unstoppable Copier potrete recuperare tanti vostri cd graffiati o molto usurati.

Come funziona? E’ molto semplice, è in italiano, si scarica da questo link: adesso servirà “unzippare” il file in una cartella, ed eseguire il file .exe d’installazione che troveremo. Al termine dell’installazione, il software si avvierà in maniera automatica. A questo punto potremo settare il programma a nostro piacimento, facendo attenzione a selezionare, ovviamente “Sorgente”, la vostra unità dove è presente il cd da recuperare e “Destinazione” che è la cartella dove salverete i file recuperati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here