Se qualcuno di voi ha mai tenuto delle conferenze via web saprà bene quanto sia importante avere un’area di lavoro comune a tutti i partecipanti, dove ognugno di essi può modificare o includere grafici, intestazioni e quant’altro potrebbe essere utile sul momento. Non è affatto semplice però trovare una piattaforma simile, sopratutto gratuita, che permette di avere questa applicazione disponibile quando si voglia. Fortunatamente c’è chi ha pensato anche a questo.

Board800 infatti nasce proprio come servizio gratuito per chiunque voglia, in qualsiasi momento e senza restrinzioni, realizzare una lavagna interattiva tra più utenti. Si tratta di uno strumento molto utile per tenere dei brainstorming a distanza, oppure per aumentare l’efficenza collaborativa durante una call conference online. Tale strumento può risultare molto utile anche all’interno di uffici o scuole, dove le varie persone possono interagire in maniera immediata e molto divertente.

Board800 mette a disposizione un’ampia scelta di strumenti per poter lavorare nella maniera migliore possibile: penne per disegnare a mano libera, possibilità di inserire grafici ed immagini, possibilità di inserire testo e tanto altro ancora. Alla fine di ogni incontro inoltre è possibile effettuare il download di tutte le varie slide realizzate sotto forma di file con estensione PNG.
Board800 inoltre non richiede alcun tipo di registrazione e come ho accennato fin dalle prime righe il servizio è completamente gratuito. Non manca però l’opzione a pagamento che permette invece di caricare direttamente all’interno dei propri server i file per installare ovunque si voglia la piattaforma, ottima soluzione per tutte quelle strutture che necessitano di una maggiore flessibilità e personalizzazione del prodotto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here