Twitter è il più famoso servizio di micro-blogging al mondo. Nonostante Buzz minacci la vita di tale servizio ad oggi è ancora il portale più utilizzato insieme a Facebook per aggiornare il proprio status e condividere in maniera semplice e veloce qualsiasi informazione si voglia: links, immagini, video, etc…
I followers, ovvero tutte le persone che seguono i vosti aggiornamenti sono davvero una miniera d’oro, poichè la maggior parte di essi visioneranno qualsiasi link che voi posterete.

E’ quindi facile intuire che molti privati e società desiderano acquistare dei piccoli spazi pubblicitari all’interno dei vostri status, così da cercare di attirare nuovi visitatori. Ma quanto può valere un accoutn di Twitter e sopratutto, come è possibile calcolare tale cifra?
A tale proposito è stato realizzato il portale TweetValue, una web application che permette di calcolare in pochissimi istanti il valore di un account Twitter in base alle varie statistiche dello stesso e come fattore predominante il numero di followers.

L’utilizzo del servizio è davvero banale come è possibile anche vedere dallo screen qui sopra riportato. Basta infatti inserire il nome utente dell’account che vogliamo sottoporre al test ed attendere i risultati delle analisi. Il procedimento non dura più di una ventina di secondi. Fatto ciò vi sarà possibile condividere la vostra valutazione online tramite un codice html da inserire all’interno del proprio portale oppure analizzare dei grafici che mostrano l’andamento dell’accounnt nel tempo.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here