E’ ormai risaputo che il sistema operativo Windows contiene numerosi bug che vengono risolti con il passare del tempo grazie ai “Service Pack” e più frequentemente grazie alle patch, ovvero a piccole applicazione che vanno a modificare dei parametri o dei file al fine di migliorare le prestazioni del sistema e di risolvere alcuni piccoli problemi che si sono presentati in base all’esperienza passata di tutti gli utenti.

Molte volte cercare e scaricare le ultime patch rilasciate o semplicemente quelle di cui abbiamo bisogno può essere un lavoro lungo, noioso e sopratutto macchinoso. Per questo motivo è stata realizzata l’applicazine AutoPatcher, una fantastica utility che permette di scaricare ed installare con un semplice click tutte le fix di cui abbiamo bisogno e che riteniamo oppurtune avere all’interno del proprio sistema operativo.

Nonostante in passato tale software sia stato bloccato direttamente dalla Microsoft a causa di alcuni disaccordi con la grande casa produttrice di Windows, è nuovamente possibile utilizzare tale utility per risparmiare moltissimo tempo e proteggere al meglio il proprio computer. AutoPatcher è inoltre un software portable e così facendo può essere facilmente trasportato all’interno di una chiavetta USB, pronto per essere utilizzato in qualsiasi caso, anche quando si è chiamati a riparare il computer di un proprio collega, parente o amico che sia.

Il software è disponibile in lingua inglese e grazie alla suddivisione in categorie delle varie patch disponibili vi sarà facilitata la ricerca di un determinato fix da voi ricercato. Molto utile inoltre anche la divisione secondo il grado di rischio a cui si è sottoposti nel caso in cui non si decidesse di installare determinate patch all’interno del proprio sistema operativo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here