La maggior parte di voi sarà sicuramente un amante della musica e scommetto che avrete interi Gb di dati di questo tipo. Oggi voglio presentarvi un nuovo servizio che vi permetterà di ascoltare direttamente online la musica della migliore qualità audio, senza dover installare alcun software sul proprio computer, e con la possibilità di effettuare il download di tali brani in maniera completamente gratuita ed immediata, senza dover attendere lunghe code.

Sto parlando del servizio ParadisoMusica, un portale ancora in versione Beta, ma che non lascia certo niente a desiderare. Come ho accennato poche righe precedenti ParadisoMusica offre la possibilità di ascoltare direttamente online qualsiasi canzone Italiana o estera, senza dover scaricare nessun software all’interno del proprio computer. Grazie alla ricerca combinata su più servizi esterni le possibilità di trovare il brano cercato sono molto alte.

Il servizio è completamente gratuito e non richiede alcun tipo di registrazione. E’ comunque possibile contribuire al progetto in maniera gratuita iscrivendosi allo sponsor che finanzia il progetto. Momentaneamente il servizio trovandosi ancora in versione Beta non permette di utilizzare le funzioni “Cerca video musicali” o “Testi canzoni”, ma tali estensioni molto probabilmente saranno a breve disponibili. Nonostante ParadisoMusica sia molto giovane si sono già registrati oltre 10.200 downloads di file musicali.

Altra piccola mancanza è l’assenza all’interno del player musicale di una barra che permette di selezionare il volume d’uscita. Così facendo si è costretti a regolare direttamente dalle proprie casse la potenza dell’uscita audio, che di default in tale portale è settata al massimo.
Molto utile invece la possibilità di condividere direttamente su Facebook i brani preferiti e la possibilità di inserire all’interno del proprio sito/blog il player musicale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here