Moltissime volte può capitare di avere all’interno del proprio computer dei file duplicati più volte. Ciò è praticamente ocntroproducente, poichè oltre che andare a creare confusione all’interno del proprio PC occupa anche spazio che potrebbe essere utilizzato ad altri scopi. Oggi voglio quindi presentarvi un software che vi permetterà di eliminare i file doppi presenti all’interno del proprio computer, stando però sicuri di non eliminare dei dati anche poco differenti tra di loro, poichè essi verranno scovati tramite l’hash MD5 del file, rendendo impossibile l’attuazione di errori.

Il software che vi permetterà di fare tutto ciò è che sono sicuro non riuscirete più a farne a meno quando dovrete ripulire il vostro computer si chiama SoftChronizer e si tratta di un’utility completamente gratuita per tutti i sistemi operativi Windows. Si tratta di un tool professionale per la rimozione dei file duplicati all’interno del proprio computer, il quale lavora in maniera completamente automatica, dalla scansione dei file fino all’eliminazione degli stessi.

Tutto ciò che dovrete fare per iniziare la pulizia del proprio sistema operativo è quello di selezionare la directory in cui il software dovrà operare. Fatto ciò non vi resterà che attendere che SoftChronizer termini il proprio lavoro. Molto utili ed interessanti sono le informazioni aggiuntive mostrate dal software al termine della sua scansione preliminare. Esso infatti vi riporterà dettagliatamente tutti le informazioni riguardanti i file uguali trovati, così che la possibilità di cancellazione di file differenti sia praticamente impossibile, anche grazie alla generazione dell’hash MD5 e della comparazione dello stesso.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here