Il famosissimo formato di Adobe, il PDF, è diventato uno standard per lo scambio di documenti, poichè tale estensione permette di mantenere invariate tutte le caratteristiche di un file testuale, mettendo inoltre a disposizione alcune caratteristiche (protezione tramite password, possibilità di sola lettura, etc…) che possono risultare utili in molte occasioni. Oggi voglio proporvi un ottima Web Application che vi permetterà di gestire direttamente online i file PDF, senza dover installare alcuna applicazione all’interno del vostro computer.

Sto parlando di ILovePDF, un servizio che permette di dividere ed unire i file PDF che non superino le dimensioni di 8Mb (più che sufficente quindi per un’utilizzo “domestico” e veloce). Fin dal primo accesso al portale grazie alla sua semplicità grafica è possibile per chiunque intuirne il funzionamento, anche se ILovePDF è disponibile solo in lingua Inglese e Spagnolo. Le uniche funzioni infatti messe a disposizione sono due:

  • Possibilità di unire due file PDF.
  • Possibilità di dividere un file PDF in più parti.

Il limite per la dimensione di ogni file è di 8Mb come accennato poche righe precedenti, ma comunque più che sufficenti per chi non ha la qutodiana necessità di dover lavorare con dei file PDF.
Una volta che ILovePDF avrà terminato il proprio lavoro sarà possibile effettuare il download del risultato entro 15 minuti, tempo utile per poter condividere anche con altri utenti il risultato finale, senza dover necessariamente doverlo inviare tramite email o occuparsi personalmente dell’invio.
L’unione di più file PDF può avvenire fino ad un massimo di 10 documenti, mentre non esistono limiti per la divisione di un file PDF.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here