Quanti di voi utilizzano YouTube per ascoltare della musica? Credo moltissimi, poichè su tale portale è praticamente possibile trovare qualsiasi brano musicale con certezza senza dover perdere ore di tempo sui siti di file sharing o P2P. Oggi voglio mostrarvi come sia possibile realizzare delle playlist musicali a partire da dei video di YouTube, così da avere sempre a propria disposizione la propria musica preferita in riproduzione automatica e successiva, come se aveste un vero e proprio CD!

Per fare ciò non dovete fare altro che affidarvi al nuovissimo servizio Diiz, il quale permette in maniera gratuita e senza alcuna registrazione di generare una lista completa di file video da riprodurre come file musicali (senza video). Il funzionamento del servizio è molto semplice: basta scegliere il titolo della nostra playlist, inserire i vari link presi direttamente dal famosissimo portale video, YouTube, e generare l’url personale che ci verrà assegnato.

Una volta generata la vostra playlist vi sarà possibile iniziare ad ascoltare i vari brani musicali caricati grazie all’utilizzo di un ottimo player realizzato in flash. Sarà inoltre possibile una volta terminato il proprio lavoro condividere con i propri amici la nostra “opera d’arte musicale”, oppure utilizzare in seguito la playlist generata grazie all’url generale che verrà generato.
All’interno della homepage potrete comunque ritrovare le ultime playlist da voi generate e l’elenco delle ultime liste create da tutti gli utenti che hanno utilizzato prima di voi il servizio Diiz. Nonostante si tratti ancora di un progetto “bambino” il suo lavoro lo svolge correttamente e può sicuramente diventare un ottimo sostituto ai classici CD, poichè la qualità di riproduzione audio è non indifferente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here