Conoscete il detto “Volere è potere”? Bene, a quanto pare dopo diversi mesi di arduo studio e progettazione, un hacker già noto per avere crackato l’iPhone in alcune sue limitazioni, ha pubblicato sul suo blog un articolo con cui si dichiarava che finalmente era stata tolta la protezione della Playstation 3, ma prima di questo successo, sono state tante le volte in cui lo studio è stato un flop, ne cito direttamente la fonte:

“As far as the exploit goes, I’m not revealing it yet. The theory isn’t really patchable, but they can make implementations much harder. Also, for obvious reasons I can’t post dumps. I’m hoping to find the decryption keys and post them, but they may be embedded in hardware. Hopefully keys are setup like the iPhone’s KBAG.”

Insomma, se siete ancora restii non resta che andare sul blog di GeoHot potrete scaricare l’exploit, una sorta di guida completa con tutti i metodi e i file necessari per bypassare la protezione e portare a termine con success dedicato alla ps3 eo la modifica della Ps3, che a quanto pare è solo a livello di software.

Ovviamente questo è solo un lavoro iniziale, poichè adesso gli sviluppatore lavoreranno alacremente per rendere ancora più efficiente e sicura la modifica, ad oggi ancora troppo grezza. Vi lascio al link e anche qualche commento se vi va

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.