Inutile dire che youtube è il contenitore di video più fornito al mondo, queste cose già le sapete. Fari fattori gli hanno permesso di guadagnarsi il primo posto figura sicuramente la “componente primo arrivato. Infatti, youtube, è anche stato uno dei primi servizi online che permettesse di caricare video e di condividerli con il mondo intero in modo totalmente gratuito.

Inizialmente venne criticato per la sua bassa qualità nella riproduzione dei video, ma oggi possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti dei grossi miglioramenti che ha subito in 5 anni (dalla data di creazione nel 2005). Oggi possiamo guardare molti dei video caricati in un formato che ci consente di far caso anche ai più piccoli dettagli (prima era tutto a quadretti).

Oggi voglio proporvi un software freeware che vi permetterà di scaricare i video da youtube anche in formato alta definizione, il suo nome è YouTubeHDTransfer. Per farlo, non dovete far altro che incollare il link del video nell’apposito spazio. In basso troverete tutti i formati disponibili per il video desiderato.

Il tempo necessario per lo scaricamento dipenderà, naturalmente dal tipo di file che intendiamo scaricare, e dalla durata del filmato. Questo software si rivelerà utile qualora fossimo intenzionati a montare un video amatoriale prendendo dei pezzi di filmati caricati su youtube.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here