In questo blog ho postato svariate volte servizi e software aventi come unica finalità la modifica delle immagini. I prodotti di queste modifiche, però, rimanevano relegate nel mondo delle immagini statiche. Oggi voglio cambiare questa tendenza presentandovi un software che da due immagini vi “sfornerà” un animazione.

Free Morphing è un software freeware che consente di creare quel famoso effetto di transizione tra una foto e l’altra, generalmente tra due volti. Per spiegarmi meglio: Verrà creata una vera e propria sequenza di fotogrammi che mostrano la trasformazione di un volto in un’altro (ma possiamo anche usare dei paesaggi).

Per dar vita ad una di queste animazioni, dovremo inserire su ciascuna foto delle linee che demarcano delle zone ben precise. Ad esempio dovremo segnare gli occhi, il naso e le orecchie. Più rette inseriamo e più professionale sarà il risultato.

Se l’anteprima dell’animazione risulta a scatti, potremo anche aumentare il numero dei fotogrammi per rendere più fluida la sequenza di immagini che andranno a comporre la gif.

A lavoro completato, verrà creata una gif animata che, appunto, ritrae l’animazione della trasformazione. In pochi e semplici passaggi otterrete la vostra animazione. Per un risultato ottimale, le due immagini dovrebbero essere delle stesse dimensioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.