ACleaner è un utility che ci permette, come suggerisce il nome stesso, di tenere sempre pulito ed efficiente il nostro computer.

I computer sono macchine che, al giorno d’oggi, ci permettono di fare veramente di tutto! Scrivere, giocare, navigare, chattare…ecc. Condizionale essenziale perché ciò avvenga è che le stesse siano sempre efficienti.

I pc sono, infatti, tutt’altro che perfetti e molto spesso possono dare problemi di qualsiasi genere o tipo e a maggior ragione quando non si effettuano, con regolarità, determinatae operazioni utili alla corretta gestione del computer.

Ad, esempio, molti sanno che gli hard disk, a lungo andare, tendono sempre a frammentarsi e che ogni tot. mesi dovremo, di norma, effettuare un’operazione di deframmentazione (o cicli di deframmentazione in caso di frammentazione particolarmente pesante od elevata) in modo da avere sempre un disco rigido veloce ed efficiente (nei limiti del possibile).

Esistono diverse utilities aventi lo scopo di mantenere alto il livello di salute delle nostre macchine. Una di queste è ACleaner, che permette, attraverso l’effettuazione di una serie di scansioni del sistema, di individuare eventuali file assolutamente inutili da cancellare onde alleggerire l’intero sistema e, di conseguenza, i suoi enormi carichi di lavoro!

Si caratterizza per una grafica molto semplice ed intuitiva. Sulla parte sinistra troviamo tutte una serie di categorie comprendenti alcune funzioni da mettere in atto, una per una, per lo scopo appena citato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.