Oggi presento un sito veramente simpatico e curioso, che ci permette di provare direttamente on-line gli occhiali da sole, ma non occhiali qualunque, bensì i famosissimi occhiali di marca Ray-Ban!

Quante volte ci è capitato di voler provare i medesimi in un negozio, piuttosto che in un centro commerciale, e l’abbiamo fatto in maniera totalmente sbrigativa? Magari per non creare una piccola coda di persone dietro di noi?

Bene! Oggi possiamo farlo direttamente, ma soprattutto tranquillamente, da casa nostra!

Ray-Ban mette, infatti, a disposizione di tutti, uno strumento tipico di realtà aumentata che ci consente di provare tutti gli occhiali disponibili in catalogo, così da poter andare in negozio già con il nome del modello che desideriamo.

Ma cos’è la realtà aumentata? Niente meno che la sovrapposizione di livelli informativi (ovvero elementi virtuali e multimediali) ad un flusso video riprendente la realtà quotidiana. Tutti gli elementi che “aumentano” la realtà vengono visualizzati attraverso l’utilizzo di un pc dotato di webcam oppure di un device mobile di ultima generazione (smartphone).

Il programma si chiama Ray-Ban Virtual Mirror!

Avviato lo stesso e a webcam attiva, vedremo la nostra immagine; a questo punto dovremo sistemare alcuni punti di limitazione all’interno del nostro volto, per permettere al servizio di riconoscerlo. Una volta fatto non resta che scegliere gli occhiali da provare,

Il risultato è, di fatto, molto realistico! Provatelo!

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here