Le cartelle informatiche, come quelle fisiche, servono a rendere più ordinato un luogo, che esso sia un ufficio o un computer. Posso tranquillamente dire che sono fondamentali in qualsiasi sistema operativo, sia per computer che per cellulari, per non parlare, poi, dei palmari.

Un computer ben ordinato, è anche più facile e veloce da utilizzare, dato che i file non saranno tutti mischiati in un posto, ma ripartiti nelle cartelle apposite. Un buon sistema di cartelle, quindi, di evitare il più possibile quell’antipatico sistema di ricerca presente in windows.

E vero, possiamo fare di tutto con le cartelle, ma come mai non possiamo guardare le lor dimensioni senza entrare nelle proprietà della stessa? Non so rispondere a questa domanda, fatto sta che però è una bella mancanza nelle informazioni che ci vengono fornite di una cartella.

Nella schermata “Dettagli” di windows, infatti, non è possibile guardare le dimensioni delle cartella, e quindi non è possibile nemmeno riordinarle in quell’ordine. Oggi voglio porre rimedio a questa mancanza e presentarvi Folder Sizein Windows.

Questo software freeware, infatti, vi permetterà di ottenere subito le informazioni relative alle dimensioni, stesso nella visualizzazione dei dettagli delle cartelle. Senz’ombra di dubbio avremo nell’immediato importantissime informazioni relative ai nostri contenitori preferiti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here