replacetext

Oggi vi presento Replacetext. Dal nome di questo strumento, non è difficile capire quale possa essere la sua funzione principale, ovvero rimpiazzare del testo con dell’altro.

Tutti quelli che lavorano da soli nella gestione di un sito internet o blog, all’inizio dell’anno possono trovarsi nella situazione di dover aggiornare le proprie pagine, ad esempio, per sostituire il copyright su tutti i file html presenti. Quest’opzione è risolvibile anche manualmente ma, come potete ben capire, richiede un lavoro di pazienza e tempo non indifferente.

Per ciò sono stati ideati, già da molto tempo, utili applicativi in grado di aiutare gli utenti nel compimento di queste funzioni abbastanza noiose. Uno di questi è, appunto, Replacetext, uno strumento completamente gratuito!

L’applicazione è stata realizzata per sostituire il testo di più file contemporaneamente, rendendo così l’aggiornamento molto più veloce. Il tool risulta compatibile, in pratica, con tutti i file di testo disponibili, compresi anche il formato php ed html.

Tutte le operazioni di sostituzione vengono inserite in gruppi e salvate, in modo automatico, all’interno del programma, in modo così consentire all’utente di poter riusare il medesimo gruppo ogni anno modificando semplicemente l’anno in questione.

Replacetext , sostituire parti di testo non è mai stato così facile!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.