mozilla-firefox-3.6

Cari lettori, la volpe rossa ha fatto di nuovo centro, infatti dando uno sguardo ai contatori che registrano il download, dopo 48 ore dalla data di rilascita di Firefox 3.6, ha ottenuto ben 6,5 milioni di download. Nella mattinata di sabato 23 gennaio, al primo posto si sono piazzati gli Stati Uniti con ben 1.400.00 Download, questo numero molto positivo e molto alto è dovuto alle grandi dimensioni desmografiche degli USA.

Non male anche in Europa: in Germania sono state registrati oltre 800.00 download, 350.00 in Francia, 200.000 nel Regno Unito e ben 210.000 in Italia, risultato davvero ottimo.

In questa versione è stato aggiunto Personas, un sistema di personalizzazione grafica che permette di aggiungere dei temi grafici dinamici. In Firefox 3.6 è stato introdotto anche Gecko 1.9.2, che col avanzare di versione si stà sempre più avvicinando ai nuovi stantard del Web. E’ stata introdotta anche la funzione drag and drop, il quale ci offre la funzione copia-incolla semplicemente trascinando il file interessato nel servizio online.

Firefox riuscirà a  strappare quote di mercato a Internet Explorer? E soprattutto riuscirà a contrastare il nuovo e agguerrito Chrome?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.