imghost-altroseo

Colui che io ho sempre considerato “il blogger più casinista del web” (me ne perdoni il blogger in questione, ma ho sempre ricordato il suo sito, oltre che per la qualità dei contenuti, che leggo sempre dal mio feed reader, anche per l’impostazione grafica di chiara ispirazione barocca), se ne è uscito negli ultimi giorni con un servizio che trovo degno di nota. Si tratta di un image uploader. Delusi? Ecco, non è tutto.

Le qualità di questo uploader sono molte. Il proprietario, addirittura, lo definisce come “sociale“, poichè le immagini caricate possono essere facilmente condivise, oltre al fatto che si indicizizzeranno facilmente in Google.

Dalla pagina principale, è possibile selezionare il file da caricare (dal proprio desktop o da URL) ed effettuare una basilare modifica, ridimensionandolo proporzionalmente, a partire dalla larghezza.

Quindi il caricamente avviene in pochi secondi e, subito dopo, l’immagine sarà online e facilmente condivisibile tramite l’url oppure sui social network più famosi. Quest’ultima qualità nella quale, per ora, non mi era ancora capitato di imbattermi in altri servizi.

Il funzionamento è più che buono, ma ancora si nota la giovane età del progetto: alcune parti sono sicuramente da correggere, in quanto testualmente errate, mentre solo in un caso ho verificato un errore di caricamento.

In ogni caso, complimenti ad AltroSEO per l’ottimo lavoro svolto nella programmazione.

Link a IMGhost by AltroSEO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.