portatile-ultrasottile

Qualche volta scrivo con un computer portatile. Sono comodi e possono essere portati ovunque, l’unico limite è la carica della batteria. Ancora più portabili sono i netbook, che con le loro piccolissime dimensioni, permettono uno sforzo minimo nel trasporto.

Mi è capitato migliaia di volte di assistere alla seguente situazione: Mentre sto scrivendo, improvvisamente il mouse si anima. Inizialmente credo ad un errore del sistema, e già penso a riavviare il computer. Poi mi levo dalla mente questa stupida convinzione e penso con la lucidità che distingue un geek dalla comune massa informatizzata.

Il problema è da ritrovarsi nella mia manica della maglietta che si sta indossando, o anche al polso. capita infatti di appoggiarlo e di muovere involontariamente il cursore del mouse.

Touch Freeze è il software freeware che potrebbe evitare questa fastidiosa situazione. Il suo funzionamento è davvero molto semplice. In pratica “congelerà” il touch pad ogniqualvolta stiamo scrivendo con la tastiera.

Naturalmente ritornerà a funzionare immediatamente dopo la digitazione del nostro testo. Non permette alcuna modifica, ma soltanto la possibilità di essere acceso e spento. Potrà, però, essere avviato automaticamente ad ogni accesso a windows.

Ecco che in pochi minuti abbiamo risolto un piccolo ma fastidioso problema che affliggeva gli utilizzatori dei portatili.

1 COMMENT

  1. sembra funzionare bene!! finalemente… con tutte le volte che mi sono incasinato … ma possibile che windows non avesse questa opzione….

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here