rizone_cd

Tanti e svariati sono i problemi e le defezioni che possono coinvolgere un dispositivo ottico quale, ad esempio, un lettore o masterizzatore CD / DVD. Al di là di quelli che possono essere i problemi legati principalmente all’aspetto dell’hardware fisico (che molto spesso, per non dire sempre, risultano, di fatto, assolutamente non risolvibili), ma, per esempio, nel caso di mancato riconoscimento del drive o la sua mancata visualizzazione dal nostro nuovo sistema operativo, si può provare a risolvere tale problema direttamente alla fonte, ovvero agire sul dispositivo non riconosciuto o non visualizzato in modo corretto, tramite l’ausilio di apposite utilities.

Uno strumento da provare che può costituire un’ottima soluzione è Rizone CD DVD Repair!

Rizone CD DVD Repair è un software dalla grafica minimal e dalle funzionalità veramente ridotte all’essenziale. In particolar modo sono 2 le sole possibili scelte:

  1. resettare tutte le impostazioni dell’autorun
  2. proteggere il lettore da possibili malfunzionamenti dovuti a malware che da lì possono cominciare a diffondersi.

Cliccando sul pulsante Repair CD DVD posto in basso, l’applicativo procederà ad applicare le funzionalità appena esposte, se naturalmente da noi spuntate.

Per rendere effettive le modifiche dovremo procedere ad un riavvio del sistema.

Oltre a ripristinarne il corretto funzionamento, Rizone CD/DVD Repair disabiliterà, inoltre, l’AutoRun per tutte le periferiche USB andando così a proteggere il sistema da eventuali files maliziosi che potrebbero essere contenuti nelle stesse.

Se nonostante questo riscontreremo ancora problemi, potremo tentare un ultimo tentativo:  aggiornare il firmware cliccando sul link apposito!

Rizone CD DVD Repair è un tool da provare assolutamente, in caso di problemi con il nostro lettore/mastrizzatore!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.