youtube-videonoleggio

Cari lettori, il famosissimo YouTube, il re del video sharing, spesso introduce novità; recentemente abbiamo visto leggere modifiche al player per ottimizzare le impostazione dell’alta qualità. Dato che YouTube è il migliore nel suo campo, non si fermerà di certo a così poco; infatti era da molto nel calderone, ma tra poco si potranno noleggiare anche i video!

Prima di approvare il servizio, YouTube ha deciso di testarlo quando ci sarà il prossimo Sundance Festival;verranno messi a disposizione 5 video da noleggiare, e sarà richiesta una cifra irrisoria. Se tutto andrà come pensato dai sviluppatori, terminato questo test, il servizio verrà lanciato in definitiva; quindi ci saranno alcune migliorie, tra cui anche un listino prezzi pay-per-view,e forse sarà disponibile anche una sorta di abbonamento.

Il pagamento per il noleggio dei Film avverrà tramite il sistema di Google Checkout, e fino al 31 gennaio, data di chiusura del Sundace Festival, i film a disposizione avranno un costo di  3,99 $ , ed il servizio attualmente è disponibile solamente nello stato americano.

La domanda che ci poniamo ora è: Riuscirà YouTube grazie a questo nuovo servizio ad intralciare le vendite di iTunes Store?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.