FacebookJPGFinder

Ormai facebook sta invadendo con sempre più forza le nostre vite, sia quelle reali, sia quelle in rete. Se prima potevamo crearci un alter ego mediante l’uso di un semplice nick, adesso non è più così semplice. Ad ogni nome, su qualsiasi social network, viene associata una foto, spesso centinaia.

Sono le foto della nostra vita reale, e le affidiamo a qualche server sparso per l’america. Qualcuno degli utilizzatori di facebook ha pensato bene di scaricare le immagini sul proprio computer, pensando ad un eventuale cancellazione dell’account o ad un’accidentale eliminazione dei dati da parte di facebook.

Infondo errare è umano, e il team dei programmatori di facebook che ci crediate o no, appartiene alla specie umana. Anche io ho scaricato diverse immagini da facebook, il problema è che non riesco mai a ricordare dove le metto. In questa situazione entra in gioco il software freeware di oggi, il suo nome è Facebook JPG Finder.

Questo programma, grazie ad una serie di filtri, riuscirà a riconoscere le foto scaricate dal celebre social network e le posizionerà in modo automatico in una cartella a nostra scelta. Uno dei tanti modi di riconoscere una foto proveniente da facebook dalle altre è il nome dell’immagine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.