pdfmyurl

Cari lettori, in questi tempi internet è diventato il nostro pane quotidiano, soprattutto per noi geek. Senza di esso la nostra vita, ma anche la nostra giornata sarebbe piatta, monotona e noiosa. Oltre che a trovarci vari passatempi, internet è un ottima fonte per essere aggiornati in tempo reale su cosa succede nel mondo. Molti giornali infatti possono essere consultati via internet; e grazie ad un sito potremo convertire una pagina Web in un file PDF, in modo da leggerlo quante volte vogliamo e anche in assenza di un punto d’accesso ad internet.

Il sito che svolgerà quest’operazione si chiama PDFmyURL, e possiamo raggiungerlo da Qui. PDFmyURL a primo impatto si presenta veramente molto semplice, infatti appena ci siamo recati alla home page, bisogna solo incollare l’url della pagina da trasformare in PDF e premere Invio.

Inoltre situato a destra sotto la barra in cui si inserisce l’URL, possiamo notare la voce Advanced Options, e ci permette di impostare alcuni parametri per avere una conversione che ci aggrada di più.

Link PDFmyURL

3 COMMENTS

  1. Cioè una pagina in cui vi è un articolo? Comunque penso di sì, solo che non ho ben capito la domanda

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.