talent-copy

Con l’arrivo della banda larga, ovvero della linea cosiddetta ADSL, i contenuti ed il materiale scaricato dal web ha sempre dimensioni più importanti, in quanto maggiore è la capacità di scarico, maggiore sarà la quantità di contenuti web. È un circolo vizioso!

La conseguenza principale è che i nostri hard disks sono oramai strapieni di file di grandi dimensioni (film, giochi, dvd, archivi vari…ecc.). Ciò comporta che per copiare e/o spostare questo materiale necessitiamo di strumenti “dedicati” che migliorino, di fatto, tale tipo di operazione.

L’operazione di copia e incolla viene effettuata quotidianamente e più volte al giorno.  Il grosso problema si pone, appunto, nel momento di copiatura di file di notevoli dimensioni.

Proprio per questo, sono stati sviluppati nel tempo applicativi atti a velocizzare tali l’operazioni. Uno di questi utili strumenti è Talent Copy V! (al momento disponibile solamente in versione beta, ed interamente dedicato sia a Windows Vista che a Seven)

È sufficiente installarlo, e provare la copia di un file. Invece che selezionare la dicitura “Incolla” dovremo cliccare sull’opzione “Paste with Talent Copy”.

La velocità di copia / incolla è notevolmente maggiore, in quanto, viene realizzata da particolari algoritmi che ottimizzano, di fatto, tutta l’operazione.

Talent Copy V è un tool completamente gratuito a attualmente ancora in versione beta, quindi il suo utilizzo potrebbe generare qualche piccolo bug!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here