TabsPreview

Potrei tranquillamente dire che il mio browser è diventato il sistema operativo del mio computer. Con ciò non voglio dire che il pc potrebbe partire con solo il browser installato, ma semplicemente che ci passo più tempo che in tutto il resto del calcolatore. Inutile dire che il mio browser preferito è google Chrome. Adesso posso anche personalizzarlo con migliaia di estensioni.

La conseguenza di tante ore di navigazione, però, è l’accumularsi di decine e decine di schede in google Chrome. In questi casi, diventa difficile una sana navigazione all’interno delle tabelle, e siamo spesso costretti a dividere queste schede in diverse finestre, in modo da dare più spazio ai nomi di ciascuna.

Questo, cari lettori, si chiama arrangiarsi. Ma io non ci sto, non mi va di fermarmi dinnanzi ad un problema tanto ridicolo quanto fastidioso. A venirci in aiuto è un estensione per in nostro caro browser di casa google, il suo nome è Tabs Preview.

Trattasi di un’estensione in pieno stile cover flow che consente, appunto, di scorrere in maniera veloce e divertente tutte le schede aperte, mostrandoci anche un’anteprima delle pagine presenti. La parte grafica è davvero ben fatta, e non esclude qualche piccolo ritocchino da parte nostra.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.