shouter

Oggi non voglio presentarvi alcun servizio online o software, ma un semplice gioco. Un gioco che comprende un dirigibile aerei bombe e nuvole. Il vostro obbiettivo sarà quello di sopravvivere evitando aerei e nuvole colorate, e di distruggere gli altri oggetti volanti. Fin qui un comunissimo gioco in flash, ed aggiungerei anche molto noioso, se non fosse per una peculiarità che ha attratto la mia attenzione sul piccolo videogame.

Il gioco, infatti, non dovrà essere comandato con il mouse o col la tastiera, bensì con l’ausilio del microfono. E’ il primo gioco che trovo che usa questo tipo di controllo, ed il suo nome è Shouter.

In pratica per mantenere il dirigibile in aria, dovrete fare rumore. Potrete soffiare nel microfono o urlare come i dannati, non importa, basta che evitate le nuvole colorate e gli aerei. Potrete anche sganciare le bombe, mediante un suono più forte ma breve. Vi ritroverete, dopo che c’avrete fatto l’abitudine, vi ritroverete ad urlare davanti al computer.

Il gioco è un ottimo passatempo, ma forse potrebbe insidiare il dubbio della vostra pazzia nelle persone che vivono nella stessa vostra casa (cosa da evitare il più possibile). Insomma, meglio giocarci quando si è da soli, oppure quando gli altri sanno cosa stiamo facendo XD.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here