coca-cola-nokia-mobil-telef

L’altro giorno già mi sono occupato di un articolo che parlava dell’ecologia, oggi replico con una news tanto curiosa quanto importante per una svolta nell’immediato futuro. Senza riprendere la prefazione della scorsa volta, oggi esiste un effetto Green, a salvaguardia della natura, ovviamente anche le grandi multinazionali hanno finalmente capito che prevenire è meglio che curare, rispettando la natura, ci garantiremo un futuro migliore. Vado dritto al nocciolo, come da titolo la Nokia ha messo in preventivo un brevetto che prevede l’alimentazione dei cellulari con la Coca-Cola!

Insomma sapere che l’uomo è arrivato a tutto ciò davvero mi lascia senza parole, quello a cui tengo precisare è che per adesso si sta calcando questa nuova strada molto ambiziosa, ma sicuramente è lunga e tortuosa, certo molto futurista. Il progetto è partito dalla sapienza di un designer cinese, il cui nome è Daizi Zheng, che ha provato a calcare la strada dell’innovazione e dell’alimentazione pulita, creando un cellulare per nokia, che sfutta come unica alimentazione una bibita zuccherata, può essere la Fanta come la Pepsi, ma noi abbiamo scelto la bevanda più bevuto al mondo, la Coca-Cola, tutto questo grazie a dei particolari enzimi che agiscono favorendo energia.

Ovvimente vuoi vi state chiedendo cosa c’è di verde in tutto questo, ve lo spiego subito, ad oggi noi usiamo batteria al Litio, che come sapete sono nocive, non tanto nell’immediato, ma nello smaltimento, quindi con milioni di cellulari al mondo potrete rendervi conto dell’incombente emergenza, e favorire cellulari alimentati a bibite zuccherate risolverebbe ogni questione.

Noi non ci vogliamo illudere, ma se davvero dovesse andare in porto una cosa del genere non possiamo che inchinarci all’intelletto umano, ultima cosa da aggiungere, Nokia proseguirà per questa strada, ma non è detto che il brevetto diventi poi un dispositivo da commercio, questo è bene dirlo. Vi lascio ai vostri commenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.