network-lights

Cari lettori, in questi tempi un PC senza internet è una scatola vuota, ogni cosa che vogliamo o dobbiamo fare è richiesto l’accesso ad Internet. Durante la nostra permanenza in questo fantastico mondo, fiumi di byte in download e in upload scorrono, sarebbe curioso avere un qualcosa che ci mostra quanti byte in download e in upload consumiamo. Grazie ad un piccolo software gratuito ciò è stato reso possibile.

Il software in questione si chiama Network Lights, un programmino molto leggero e standalone (non è necessario installarlo per utilizzaro), compatibile con tutti i sistemi operativi Windows (appena testato anche su Windows Seven), il quale è in grado di trasformare i led presenti sulla tastiera in indicatori del traffico di rete sia in download che in upload.

Appena lanciato Network Lights, i led comincieranno a lampeggiare, potremo anche scegliere quale led far lampeggiare e indiciare se vogliamo mostrare solo il traffico in entrata, in uscita o entrambi. L’unico problema che si può riscontrare è che alla chiusura del programma i led e relative funzioni, tipo Bloc Num, Caps, ecc… rimarranno attive.

Download Network Lights

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.