Krento!

I launcher sono applicazioni studiate per rendere più immediato ed innovativo l’avvio dei vari software presenti sul nostro computer. Alcuni dei più famosi sono, ad esempio, Rocket Dock (una barra molto simile e strutturato esattamente come la barra tipica del Mac di Apple) e Circle Dock (un launcher uscito da poco tempo, strutturato in forma circolare o a spirale). A questi si aggiunge, oggi, Krento!

Krento è un applicativo che si innesta perfettamente in questa categoria, ma che si differenzia soprattutto per l’utilizzo di una grafica particolare, che oltre a presentare un accesso semplice e tutta una serie di piccole funzioni, permette anche di personalizzare i collegamenti, semplicemente trascinando nell’apposito spazio vuoto (sopporta, infatti, la tecnica del drag & drop).

Sarà, quindi, possibile inglobare più files (e non solo applicativi, ma anche cartelle e link preferiti) all’interno di uno spazio minimo, permettendo così di accedere agli stessi con estrema semplicità.

Per poterlo richiamare dalla tray, abbiamo 2 possibilità: sfruttare comodamente lo scroll del mouse oppure cliccare sul cerchietto rosso (leggermente trasparente se inattivo) che andrà a posizionarsi nella parte in basso a destra dello schermo (quando il software è inattivo).

Le CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Drag and drop di file;
  • Facile utilizzo con il mouse o solo con tastiera;
  • Architettura compatibile con le skins di  Rocket Dock;
  • Alcune applicazioni già inserite di deafult (Calcolatrice, Blocco Note, Pannello di controllo, Task Manager, Explorer…)

Krento, totalmente gratuito, altamente personalizzabile e poco ingombrante è utilizzabile esclusivamente in ambiente Windows.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.