firstpersontetris

Chi di voi non conosce il tetris scagli la prima pietra. Come sospettavo sono ancora intero,  e nessuno mi ha fracassato la faccia con un sasso. Tetris è uno dei videogame più conosciuti al mondo, insieme a Pacman e Mario Bros. Non mi sembra quindi il caso di spiegare brevemente di che gioco si tratta e passo avanti.

Vi starete chiedendo il motivo di una tale riesumazione. Bhe, è uscito da poco una rivisitazione del gioco con i blocchi davvero molto particolare, che non ha nulla a che vedere con le vecchie versioni. Andando su First Person Tetris, infatti, potrete giocare al gioco come se foste voi il blocco.

Forse non mi sono spiegato bene. In prativa il blocco resterà immobile, mentre tutto il resto ruoterà. Il bello di questa rivisitazione è anche l’ambiente circostante, tipico degli anni 80. Sul pavimento troviamo anche la bellissima Nintendo NES, e mi vanto di possederne ancora una. Un bel televisore a tubi catodici ed un videoregistratore appoggiato su di essa, con tanto di VHS.

Il tutto è davvero molto vicino all’originale, solamente la musica non è la stessa. Approdati nel sito dovrete scegliere alcune impostazioni, come il sottofondo musicale e, se volete, la modalità notturna.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here