Juggler!

Vi presento un interessante strumento grazie al quale potremo conferire al nostro schermo una simpatica e “costante variante”! (non so se avete notato il sottile gioco di parole!)
Wallpaper Juggler è un’applicazione che si adatta perfettamente alla categoria degli eterni indecisi!

Nel web si trovano oramai una miriade di sfondi di qualsivoglia genere (Anime e Manga, Film e Serie TV, Natura, Paesaggi, Animali, Arte, Fantasy, Sport…ne ho detti solo alcuni, ma l’elenco è veramente lungo) e come in tutte le cose, quando la scelta è troppo vasta, risulta paradossalmente difficile sceglierne uno e uno solo!

A meno che non vogliamo risolvere la cosa alla radice, installando Wallpaper Juggler, grazie al quale potremo far “ruotare” più sfondi sul nostro schermo. L’applicazione cambierà automaticamente il nostro wall ad intervalli regolari pescandoli da una nostra cartella, o in alternativa direttamente dal web (InterfaceLIFT e WallpaperStock i due siti-fonte)

Non dovremo fare altro che settarne i parametri:

  • selezionare la cartella di prelevamento
  • indicare il relativo intervallo temporale da applicare per il cambio
  • esecuzione all’avvio o meno
  • scegliere se ottimizzare o meno l’immagine qualora non si adattasse perfettamente alla risoluzione dello schermo   

Vi è, inoltre, la possibilità ulteriore di forzare il passaggio alla successiva immagine (senza aspettare cioè il tempo necessario per il cambio automatico) cliccando sul pulsante specifico, “Juggle Now

Note: per funzionare richiede .NET Framework v3.5 

Wallpaper Juggler, il software per gli eterni indecisi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here