Openshot

Quando si vuole modificare un video, con Windows è semplice, basta avviare Windows Movie Maker e subito si a la possibilità di editare il nostro video. Beh, per Linux non è così semplice, infatti, non c’è un vero e proprio editor di testo per compiere quest’operazione, o meglio, non c’è un editor di testo all’interno dei vari sistemi operativi Linux, un editor video è  stato creato da un utente di ubuntu, in pieno stile Linux.

OpenShot è questo il nome del software, è stato rilasciato nella sua versione stabile. La 1.0 è la versione che incorona questo software come uno dei migliori editor video per Linux, attualmente in circolazione. Semplice e facile da utilizzare, disponibile anche in Italiano rende ancora più facile la comprensione delle varie funzioni del programma.

OpenShot vi permette di modificare sia l’audio che il video di un filmato, vi permette di creare dei titoli di apertura, chiusura e di inserire del testo nel video stesso. Per ogni video sono disponibili parecchie funzioni che trovate nella vostra timeline, in questo modo il vostro video potrà diventare unico e senza eguali.

Il programma è disponibile in LiveDVD e PPP. Insomma, un programma gratuito per il vostro linux da non farvi scappare, semplice e facile entrerà sicuramente nei vostri programmi preferiti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here