Right Click Image Converter

Oggi vi presento un programma di straordinaria comodità che permette la conversione tra formati di immagine direttamente dalla shell di Windows. 

Sto parlando di Right Click Image Converter, il quale supporta tutta una serie di formati tra i quali JPEG, BMP, PNG, GIF, WBMP, ICON, TGA, e molti altri!

Convertire immagini è da sempre un’operazione che capita spesso di dover fare, per i motivi più disparati e a seconda dell’uso che dobbiamo fare delle nostre immagini è necessario decidere il formato di salvataggio e di compressione corretto, ovvero più indicato per un certo tipo di utilizzo. Ad esempio, se vogliamo creare un’immagine di medio/alta qualità avente una dimensione (in termini di Kb o Mb) non eccessiva, il formato di compressione che dovremo utilizzare è, come tutti o la stragrande maggioranza degli utilizzatori di PC sanno, il famosissimo JPG (o JPEG), preferendolo ad altri formati come BMP o GIF…ecc. (i formati delle immagini sono infatti moltissimi).

Basterà dunque cliccare col tasto destro del mouse sull’immagine che volete convertire e scegliere, dall’apposito menù a comparsa, il formato di compressione desiderato. In un attimo l’immagine verrà convertita. Cartella di input ed output coincidono, ciò significa che la cartella di destinazione è, di default, la stessa del formato di origine.

Unica pecca: il fatto che, al momento, l’applicativo è solo shareware!

Right Click Image Converter, convertire immagini non è mai stato così semplice!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.