Desktop Tweet

Twitter è forse il social network più essenziale che esista, dato che non permette una condivisione di informazioni ed una possibilità di interazione con gli altri utenti paragonabile a quella di facebook. Esistono però dei servizi esterni (ed anche software) che consentono di diminuire questa distanza siderale tra i due colossi del mondo sociale.

Vi sono servizi che consentono di caricare delle immagini e di ottenere immediatamente un link accorciato, in modo da evitare sprechi di caratteri, che come men sapete sono limitati a 140. Addirittura ci sono servizi che permettono di agirare l’ostacolo costituito dal numero di caratteri. Insomma, cen’è per tutti i gusti.

Oggi voglio però presentarvi un software che vi consentirà di evitare alcuni passaggi nel postare uno screenshot su Twitter. Il suo nome è Desktop Tweet ed è (ovviamente) freeware.

Per cominciare, dovremo inserire i nostri dati d’accesso per permettere al software di poter postare “al posto nostro”. Fatto ciò, potremo cominciare a selezionare la zona dello schermo che siamo intenzionati a condividere e scrivere il breve messaggio che accompagnerà il link abbreviato che conduce direttamente all’immagine.

Insomma, quale modo migliore per far vedere ai nostri amici cosa stiamo facendo in quel momento? Non vi resta altro da fare che scaricarlo e provare di persona la sua semplicità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here