avatar-the-game-iphone

Oggi, cari lettori, cambio registro, o meglio calcherò dei campi e delle tematiche che mai in passato avevo tracciato. Oggi parlerò di giochi, ma soprattutto di Iphone! In seguito al nuovissimo ed attessimo film, Avatar, diretto da James Cameron, già regista di Titanic, è approdato sul mercato mondiale il gioco di Avatar, ma attenzione, oggi parleremo della versione rilasciata per l‘Iphone.Nel videogames non calcheremo le gesta del film, come abbiamo potuto intravedere nel trailer, bensi il gioco è un prequel, in pratica una sorta di genesi, è ambientato venti anni prima dei fatti “cinematografici”, per rendere il tutto più essenziale, sarete voi il primissimo Avatar, e sarete sempre voi a capire le vostre potenzialità!

Durante il videogames potremo scoprire i nostri poteri, migliorare ed affinare le nostre caratteristiche, scoprire armi migliori per sopravvivere su questo pianeta davvero selvaggio ed ostile.

Parlando ancora del gioco, si presenta con una visuale in terza persona, il classico gioco d’azione, un gameplay lontano parente di Prince of Persia, saranno diverse le arrampicate, i tanti ostacoli da superare, farsi strada tra il sottobosco e ovviamente eliminare tanti nemici a suon di proiettili.

Ovviamente il pad virtuale renderà il gioco unico nel suo genere, la sensibilità del touchscreen simula al massimo la classica levetta analogica, senza dimenticare i diversi tasti d’azioni che troviamo sullo schermo, utilissimi per volare oppure cavalcare.

Insomma se siete interessati al film e magari per curiosità volete sapere dove tutto ebbe inizio, oppure semplicemente volete avere un’applicazione nuova e divertente sul vostro Iphone, Avatar è il videogames che fà per voi, è davvero un’applicazione da non farsi scappare.

Purtroppo il videogioco ha un costo, per fortuna contenuto dato che è appena uscito sul mercato, pari solo a 5,49€ ovviamente su iTunes, a quanto pare un ottimo rapporto qualità prezzo, per le ore di gioco garantite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here