edgeTV

Cari lettori, il melafonino grazie all’AppStore è quasi dotato di tutto (dico quasi perchè grazie ad un jailbreak potremmo sfruttare ancora di più le sue capacità). Spesso la soluzione ai nostri problemi la troviamo anche in applicazioni gratuite, e se fossero a pagamento avrebbero sempre un prezzo irrisorio. Dando una ricerca all’AppStore ho trovato un interessante applicazione che permette di registrare dal digitale terrestre i canali, con la possibilità di vederli quando vogliamo; quindi sarà come avere un videoregistratore digitale tascabile.

L’applicazione di cui vi ho accennato ora si chiama edgeTV, ed è basata su VCast, un applicazione online che permette la registrazione dei canali gratuiti come ad esempio la RAI.

Come funziona edgeTV? Come detto su un paio di righe sopra, VCast registra i canali gratuiti e li mette a disposizione per tre giorni, in questo lasso di tempo avremo la possibilità di scaricarli e vederli in streaming quante volte vogliamo e soprattutto non serve essere connessi ad Internet.

Il servizio può essere utilizzato sfruttando sia la connessione Wi-Fi che quella 3G, ed inoltre possiamo pianificare la registrazione seguendo una guida programmi oppure seguendo i trend degli utenti registrati.

Per utilizzare edgeTV è richiesto solamente un account gratuito a Faucet VCast, e possiamo reperirlo qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.