mailinator

Ecco un servizio davvero utile per tutti coloro che hanno veramente pochissimo tempo da perdere e che non desiderano quindi ricevere mail indesiderate o iscriversi ad inutili newsletter o dover registrare nuove caselle di posta da usare “temporaneamente“.  Si chiama Mailinator e serve ad ottenere la propria email “temporeanea”, anche se questa, in realtà dura per sempre.

Il funzionamento è davvero geniale e semplicissimo: se avete bisogno di una casella di posta a cui far giungere un messaggio, ma non desiderate ricevere poi altre mail da quel destinatario – come può accadere, per esempio, con dei forum – potrete inserire un indirizzo email qualsiasi con dominio @mailinator.com.

Potrete usare, ad esempio, wegeek@mailinator.com, o qualsiasi nome vi venga in mente: per usarlo non è però necessario recarsi prima su mailinator per avviare una mail temporanea con questo sito, come invece è necessario fare per altri servizi simili. Sarà sufficiente digitare l’indirizzo email desiderato nel campo dove è richiesto e quindi recarsi sul sito mailinator.com e digitare, nella barra di ricerca a sinistra, il nickname che avete usato per la vostra mail, nell’esempio “wegeek”.

In questo modo si aprirà una pagina contenente le mail giunte a tale indirizzo. Un solo particolare cui prestare attenzione: usando questo servizio, le email inviate all’indirizzo che avete scelto, saranno visibili anche da tutti gli altri utenti che digitano il medesimo nickname nella barra di ricerca. Si consiglia di usare un nome piuttosto elaborato o un indirizzo email casuale generato automaticamente sul sito della Mailinator.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.