JustColorPicker

Abbiamo già visto svariate volte degli strumenti gratuiti per editare le immagini. Sia Software freeware che servizi online, tutti accomunati dall’estrema facilità d’utilizzo. Strumenti che però, proprio a causa della loro essenzialità, possono essere usati soltanto in campi ristretti dell image editing. Non ci sogneremo mai di usarne uno per un lavoro professionale come può ad esempio essere il restyling di un sito web o di un blog.

Oggi invece voglio provare a fare un’eccezione, e cioè, mostrarvi un software semplicissimo che però può essere usato nei più alti livelli del campo grafico. Si tratta di un programma che permette di copiare i valori relativi ad un colore mostrato sullo schermo.

Il nome del software è Just Color Picker. Per copiare i valori, non dovremo far’altro che passare il cursore del mouse sulla zona che ci interessa ed usare la combinazione di tasti “Alt+x”. In questo modo, potremo copiare i numeri relativi a quel colore.

Potremo scegliere tra diversi tipi di codice. Tra i più famosi riporto l’Html, RGB ed HEX (quest’ultimo molto usato nelle applicazioni di grafica online).

Può rivelarsi utile qualora fossimo interessati a creare un template dello stesso colore di un’altro che abbiamo visto e magari ci ha colpito.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here