windows-seven-7-by-youness-toulouse

Se siete curiosi nel campo dell’informatica, più nello specifico nel ramo dei sistemi operativi , questo è l’articolo che fa per voi. Se vi dico Windows 7? Voi che rispondete? A parte i tanti elogi per la stabilità e la velocità del sistema operativo, ne abbiamo già parlato, oggi guardiamo Windows Seven dal punto di vista del marketing. Secondo il direttore addetto alle vendite, Craig Beilinson, l’ultimissimo sistema operativo è il più venduto nella storia tra i suoi simili, battendo un nuovo guinnes world record.

Noi persone meno di parte e soprattutto razionali, cerchiamo di fare un’indagine più approfondita, grazie anche all’ausilio di una proiezione che è visionabile nell’articolo, che circola anche sul web. Partiamo dal fatto che al momento i numeri non danno ragione al direttore di Windows. E’ vero che se consideriamo il Black Friday 2009 (ricordo ai meno pratici delle tradizioni americane che è il venerdi successivo al Thinking Day, l’apripista dello shopping di Natale) e le feste natalizie, parlano chiaro, c’è un incremento delle vendite di Personal Computer, ma forse dichiarare che Windows 7 è da record forse è troppo.

7vendite2

Guardando la proiezione è inevitabile dire che coloro i quali hanno un PC usano ancora Windows Xp, sono ben il 67.77% a preferirlo come sistema operativo, a ruota segue Vista, senza infamia e senza lode, e poi il neonato sistema operativo, Windows Seven, che in solo due mesi può vantare già di un 5.71 % di preferenze.

E’ lecito, quindi, dire che Windows 7 ha sicuramente un futuro roseo, mai nessuno suo predecessore aveva fatto cosi bene, le vendite sono notevoli, certo nono ancora da guinnes. Quindi al momento possiamo sfatare il mito del sistema operativo dalle vendite record, ovviamente siamo pronti a fare retrofront!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here