flv-to-avi

Spesso può capitare di scaricare un video in formato .flv, come per esempio avviene per la maggior parte dei video di YouTube. Trasformare uno di questi video in un formato maggiormente compatibile con lettori da tavolo può essere molto complicato, ma ecco un buon software che esegue egregiamente l’operazione di conversione da FLV ad AVI (DiVX).

Si chiama Pazera ed è un software freeware per XP e Vista (e Seven in modalità compatibilità).

Si scarica da questo link e si installa come un normale software. Non è molto pesante: circa 10MB su disco, e l’utilizzo, per quanto l’interfaccia possa apparire ormai arretrata, è semplice. E’ sufficiente infatti selezionare quali file si desidera convertire e selezionare tutte le impostazioni relative al formato di output.

Una volta avviata l’operazione di conversione da FLV in AVI, sarà sufficiente lasciarlo lavorare: automaticamente, dopo un periodo di tempo variabile da qualche minuto a qualche ora, a seconda della lunghezza del filmato, potrete fare uso del nuovo file. Si consiglia, però, di non utilizzare il software nel caso la vostra scheda grafica sia poco potente, altrimenti rischerete di fare uso del 100% della CPU e di non poter quindi svolgere altre operazioni col vostro computer durante la conversione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here