Speccy

Stiamo al computer più di quanto pensiamo. Non è colpa nostra, è colpa di internet e delle immense possibilità di intrattenimento che offre. Molti preferiscono il computer ad un televisore, e come dargli torto? Stiamo tutto questo tempo, ma spesso non sappiamo nemmeno com’è fatto il nostro computer. Io personalmente conosco poco e niente delle misteriose oscurità del case.

Si, insomma, conosco le componenti più famose, ma vorrei sapere di più sul mio computer. Dalle futili curiosità all’informazione più fondamentale. Per farlo possiamo usare svariati software, concepiti proprio per fare ciò. Molti di questi, però, sono alquanto elaborati, e permettono una miriade di modifiche. Vi renderete sicuramente conto di cosa possa significare per il nostro amato computer una modifica errata, io non oso immaginarlo.

Per questo voglio presentarvi un software semplicissimo che ci permetterà solo di guardare lo stato della macchina. Guardare ma non toccare dovrebbe essere lo slogan del programma. Il suo nome è Speccy.

Trattasi naturalmente di un freeware. Potremo sapere il nome e le proprietà di tutte le componenti del computer. Dalla temperatura delle singole parti, alle dimensioni delle memorie presenti.

Insomma, si tratta di un programma di cui si può facilmente fare a meno, ma che comunque potrebbe rivelarsi un buon sistema per sapere cose c’è nel case.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.