ninite

Non sapete a quante formattazioni involontarie del mio computer ho assistito. Come al solito, non avevo nessun backup salvato da qualche parte, detto in poche parole: avevo perso tutto. Fortunata nulla di grave, basta reinstallare windows ed il computer è come nuovo. Forse un piccolo inconveniente: siamo costretti a riscaricare tutti quei programmi che utilizzavamo in precedenza.

Si, mi riferisco agli immancabili in ogni computer, come ad esempio firefox, msn, Winrar, ecc… E’ questa, forse, la scocciatura più grande dopo una formattazione. Ci accorgiamo di aver bisogno di questi programmi, solamente dopo che non li troviamo. Infatti, è quasi impossibile ricordare tutti quelli che mancano. Capita, dunque, di ripopolare il nostro computer di questi software solamente dopo qualche mese dall’istante zero (formattazione).

Per questo motivo oggi voglio semplificarvi le cose e presentarvi un servizio online che vi permetterà di installare tutti quei programmi in un unico colpo. Il suo nome è ninite.

Il servizio propone una serie di programmi. Noi dovremo selezionare quelli che ci interessa installare (la maggior parte sono freeware).  Fatto ciò, otterremo il file d’installazione. Avviamolo e partirà l’installazione di tutti i software selezionati in precedenza.

Naturalmente il servizio può essere usato anche in situazioni diverse da quella descritta qui sopra.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.